a
d

WE ARE BRUNN

Let’s Work Together

Cornetto Stellati

Together with Algida, to bring the unique style of starred chefs to the world of the legendary Cornetto. The result? A line of three limited-edition products, destined to expand season after season, reinterpreting ingredients as chosen by Isabella Potì, Andrea Tortora and Martina Caruso, presenting them with a premium touch, yet in keeping with what makes us all love Cornetto.

Una selezione di bontà Limited Edition, ricette uniche da scoprire anno dopo anno, una alla volta, con gli ingredienti più amati dai pastry chef più originali e creativi. Algida ha scelto la brillante Isabella Potì, il talentuoso Andrea Tortora e la spumeggiante Martina Caruso per dare vita a una collezione di sapori che non si dimenticano facilmente e che abbiamo voluto interpretare in termini di design offrendo il giusto risalto all’edizione limitata, ma senza snaturare lo stile inconfondibile di Cornetto. Rimane dunque coerente la disposizione degli elementi, con il logo in evidenza, così come l’inclinazione del prodotto sul pack, che permette di valorizzarne i punti di forza.

Senza toccare il layout, abbiamo però lavorato su un design in grado di trasmettere la vocazione di alta pasticceria che caratterizza queste ricette, il mood sofisticato, ricco, importante e premium. Ci siamo riusciti lavorando sugli ingredienti, vero elemento differenziante delle tre proposte. Ingredienti che trovano spazio nella visualizzazione di un Cornetto che li svela letteralmente, dalla corona alla punta, ma anche nella parte inferiore del front pack, dove vengono raccontati e posti vicino all’immagine del o della chef protagonista.

Il Cornetto è stato ricostruito attraverso un paziente lavoro di illustrazione, mentre tutto il background è lavorato attraverso un raffinato tono su tono, attraverso una texture che riprende in modo illustrativo, l’ingredientistica di ciascuna variante. Le tre referenze si differenziano, oltre che per la texture e la raffigurazione del Cornetto, anche per codice colore, che va, a sua volta, a riprendere l’ingrediente centrale di ogni ricetta. Ogni prodotto ha un suo mondo, dunque, mentre rimane non solo una coerenza con il brand, ma anche una coerenza di linea, per la quale abbiamo sviluppato diverse proposte di naming. La scelta “Stellati” definisce il punto di forza della range e viene espresso in un tag nero, in alto, con un lettering calligrafico, quasi fosse una firma. Altri elementi testuali sono il nome del o della chef, subito sotto, ma anche l’immagine e la firma, che vengono inseriti in basso a destra.

A starred selection of goodness!

Scopri di più.