a
d

WE ARE BRUNN

Let’s Work Together

Pavesini diventa goloso gelato in formato vaschetta così come Ringo e Gocciole.

La gamma di gelati Ringo e Gocciole si arricchisce con il nuovo formato in vaschetta, insieme all’inedito gelato al Tiramisù con Pavesini. La nostra collaborazione con Algida e Barilla continua, portando nuove deliziose sfide creative, tutte all’insegna della golosità.

Sviluppare da zero la comunicazione on-pack di un prodotto o aggiornare un design grafico sono entrambe tipologie di progetto stimolanti e appassionanti. Questi lavori ci spingono a esplorare soluzioni creative sempre più distintive, considerando l’eredità del marchio, il suo stile di comunicazione e le sue necessità.

Dopo aver curato il packaging design per il lancio di Ringo, Gocciole, Togo, Baiocchi e Pan di Stelle nel mondo dei gelati, Reverse è stata protagonista della nuova ed entusiasmante collaborazione tra Algida e Barilla.

Per la prima volta, i celebri Pavesini entrano nel mondo del gelato, offrendo il suo inconfondibile gusto “leggero” in un formato innovativo: una golosa vaschetta con “L’unico Tiramisù Gelato con Pavesini”.
Ispirati dalle precedenti esperienze, abbiamo sviluppato un progetto grafico in linea con il nuovo design system, introdotto dal brand nel 2023, che valorizza l’identità visiva del marchio con un’estetica moderna e distintiva. Abbiamo integrato questi elementi nel nostro progetto, garantendo coerenza e riconoscibilità. Al contempo, abbiamo introdotto un’innovazione con un taglio diagonale netto che separa le vibes, creando un effetto dinamico e coinvolgente che immerge il visual della confezione nelle tonalità ricche del cioccolato e del caffè, ingredienti distintivi del gelato al tiramisù, conferendo al prodotto un forte appeal che cattura immediatamente l’attenzione dei consumatori.

Sempre nel nuovo formato vaschetta, anche i gelati Gocciole e Ringo si distinguono per la loro presenza accattivante. Qui, il logo di ciascun brand è valorizzato in primo piano per sottolineare la forza distintiva di questi marchi all’interno di una composizione grafica che celebra sia i gelati stessi che i deliziosi dettagli delle ricette. Completano il packaging design le immagini dei mini biscotti (le iconiche R del biscotto Ringo o il goloso strato di Mini Gocciole) che completano l’esclusività di questi gelati, creando un impatto visivo potente che evidenzia la riconoscibilità e l’irresistibile tentazione dei prodotti.

In tutte le confezioni non sono previste nobilitazioni di stampa e sono realizzate in carta certificata FSC per essere in linea con le attuali filosofie di un maggior rispetto dell’ambiente.

dettaglio di una pallina di gelato Pavesini Tiramisu con un pavesino conficcato nel gelato
Ringo - foto vaschetta Gelato vista frontale e dall'alto
Gocciole Pavesi - foto vaschetta Gelato vista frontale e dall'alto
Tiramisù Pavesini - foto vaschetta Gelato vista frontale e dall'alto

Scopri di più.

Per saperne di più su questo o altri progetti.