a
d

WE ARE BRUNN

Let’s Work Together

Café Zero

Armonizzare tutti i mondi di Café Zero con una strategia completa ed efficace. Una sfida vinta attraverso un redesign completo, che ha coinvolto anche il logo e che ha visto l’inserimento di alcuni nuovi elementi illustrativi, in grado di restituire valore e coerenza a tutta la linea. Un intervento particolarmente apprezzato dai consumatori, che hanno testato le strade creative, scegliendo la più originale in assoluto, prima della scelta finale.

Coerenza, armonia e riconoscibilità sono elementi fondamentali per qualsiasi brand. Lo sono ancora di più quando si tratta di un brand noto e amato dalla propria nicchia di fedeli consumatori come Café Zero. La linea di prodotti Algida, caratterizzata dalla freschezza e dal potere dissetante, è cresciuta nel tempo con l’inserimento di nuove varianti e della versione con Tè Lipton, diventando un vero e proprio cult. La brand extension, però, ha comportato una perdita di riconoscibilità e coerenza rispetto all’identità di marca, facendo emergere la necessità di un intervento di restyling piuttosto importante. Per definire il nuovo packaging design e rendere più efficace e riconoscibile il marchio, abbiamo lavorato su diverse strade creative, che sono state sottoposte ai consumatori attraverso dei test.

Il nostro intervento si è infine concentrato su alcuni elementi chiave, non ultimo il marchio, che pur conservando lettering e simbolo – quel cristallo di ghiaccio che rende unico il prodotto – ha donato maggiore coerenza facendo battere un logo adeguatamente ridimensionato sempre sul tassello marrone, colore-simbolo del prodotto originario.

Il nuovo equilibrio così creato ci ha permesso di dare uno spazio maggiore ad altri elementi creativi all’interno del packaging, migliorandone l’impatto visivo e il potenziale in termini di comunicazione. Il nuovo pack design, infatti, pur mantenendo la freschezza e lo stile giovanile del brand, riesce a trasmettere un senso di indulgence che racconta in maniera più efficace la bontà del prodotto. Il tassello marrone al centro del front-pack si arricchisce poi di un ulteriore elemento di ordine e organizzazione della range. Qui, infatti, trovano spazio i nomi di linea, che aiutano il consumatore a muoversi all’interno di un mondo sempre più ricco di proposte. Fruit Boost, Tea Boost e Coffee Boost sono le tre linee Café Zero, ormai in grado di coprire tutte le esigenze legate a gusto e freschezza con ricette ricche e originali. Definire i naming di linea e i copy per la narrazione del mondo Café Zero, sia sul fronte sia sul retro del nuovo packaging, è stato un impegno che abbiamo portato a termine forti di una conoscenza del prodotto ottimale, nata dall’impegno nell’affiancare il cliente in tutte le fasi di sviluppo di ciascun progetto. Ogni anima di Café Zero – caffè, tè e frutta – trova così il proprio spazio e il proprio modo di essere nel contesto di una linea originale, divertente e riconoscibile. Riconoscibilità che è data anche dalla scelta di differenziare i vari prodotti sia a livello iconografico, sia a livello di colore, evitando così che si crei confusione in chi acquista. Un’altra grossa novità è stata quella per cui, nel corso di questo nuovo lancio, è stata fatta la scelta di abbandonare la plastica per avere un nuovo pack totalmente riciclabile nella carta. Un’innovazione che siamo stati fieri e felici di accompagnare guidando il consumatore nel corretto smaltimento attraverso l’utilizzo di appositi simboli, inseriti in maniera strategica all’interno del design.

Una nuova fresca riconoscibilità e coerenza di Marca.

Scopri di più.