Brand innovation è anche saper calare in una realtà sempre nuova le marche che conosciamo ormai molto bene, come Carte D’Or. Gli strumenti a nostra disposizione sono, senza dubbio, legati al packaging e al graphic design, dunque, in generale, a tutto quello che è la visual identity del prodotto. Ma, come dimostra questo progetto, fondamentale è anche la ricerca di un design sostenibile e di un packaging ecologico, così come la qualità della produzione della parte fotografica, dallo shooting al fotoritocco.
Per Mochi e per Macarons ci siamo occupati di tutto questo e il risultato sono due prodotti top di gamma che evocano immediatamente i mondi dal quale sono nati. Mochi richiama l’alta pasticceria giapponese, con una texture caratteristica del Sol Levante e tocchi dorati a sottolinearne il posizionamento premium. Il prodotto, non sempre conosciuto al di fuori del Giappone, rimane in primo piano, su un raffinato fondo bianco interrotto da una banda dorata che mette in risalto il brand e il nome della specialità.
Molto simile, per dare coerenza, il design system studiato per Macarons, sempre nei toni del bianco e del dorato, con il prodotto in evidenza e un elemento distintivo in più: la composizione dell’originale Macarons Carte D’Or, reso unico dalla presenza del gelato.
Scopri anche gli altri progetti realizzati per Carte D’Or, come Affogati e Ispirazioni dal Mondo.
Design system coerente ed evocativo.