Portare dei brand e dei prodotti mitici come Pan di Stelle, Baiocchi, Togo, Ringo e Gocciole nel mondo dei gelati è già di per sé una sfida. Farlo restando coerenti con i brand originari, senza deludere lo zoccolo duro dei più affezionati consumatori, è parte di questa sfida ed è quello di cui ci siamo occupati realizzando il packaging di questi nuovi prodotti.
Quando si ha a che fare con dei veri e propri lovemark, il lavoro va nella direzione della precisione, dell’accuratezza, della coerenza e del rispetto delle linee guida dettate dalla marca. Ecco perché, nell’affrontare questo progetto di pack design, abbiamo puntato su un approccio attento e conservativo, mirato a riportare nel mondo dei gelati, che ha codici e regole diverse da quello dei biscotti, gli stessi valori che possiamo ritrovare nel contesto originario.
Il risultato è una linea di pack che trasferisce tutta la golosità dei prodotti originali nel banco frigo, evidenziando al tempo stesso l’unicità e l’indulgence delle nuove versioni gelato. Grande spazio è dato al gelato e alla marca, riprodotti fedelmente attraverso i codici tradizionali della comunicazione di ciascuno, ma senza trascurare l’ingredientistica che, in coerenza con i biscotti cui si ispirano, rimane particolarmente curata e attenta alla qualità.
Scopri le nostre case history nel mondo del gelato, un’expertise che cresce con noi, progetto dopo progetto.