La birra è sapore, colore, profumo e personalità. È narrazione autentica e conviviale, che si intuisce già dall’etichetta. In questo progetto la bottiglia di birra diventa strumento per arricchire e completare l’esperienza di gustare la propria bevanda preferita godendosi il piacere della lettura di un fumetto inedito.
Comic Beer si sviluppa su tre prodotti distinti, ciascuno realizzato con cura artigianale da piccoli birrifici, accompagnato da altrettanti fumetti inediti di Antonio Madrigal posizionati in etichetta e realizzati in modo da rendere agevole la lettura. Birra e storie condividono stile e personalità per dare vita a un’esperienza unica e originale, perfetta anche come idea regalo.
“La tecnologia e il mal di testa”
La ricerca di una soluzione definitiva alle crisi di emicrania, ormai divenute croniche, è il titolo di una storia coinvolgente, che accompagna questa birra bionda in stile Saison (alcol 6.5% vol.) con schiuma abbondante, perlage vivace, bouquet fruttato e floreale con sentori di fieno bagnato leggermente aciduli.
“Se non pulisci casa, la casa si sporca”
I piccoli drammi quotidiani che animano il rapporto di coppia sono abbinati a un’altra birra chiara, che richiama la tradizione delle Weisse tedesche non filtrate (ALC 4,5% vol.), con i suoi classici aromi di frumento e frutta dolce, schiuma bianca e cremosa, colore giallo paglierino opalescente.
“Esame di maturità”
Una divertente e delicata riflessione sulla crisi dello scrittore è partner ideale di una birra ambrata Irish Red Ale, (ALC 5,7 vol.) con la sua schiuma bianca e compatta, note sorprendenti che ricordano il cioccolato al latte e profumi dei malti torrefatti con una punta di nocciola.
Comic Beer è pensata per collezionisti e appassionati, sia di fumetti, sia di birra, ma è anche la soluzione ideale per fare un regalo originale e sorprendente.
La prima birra con il fumetto intorno.