a
d

WE ARE BRUNN

Let’s Work Together

Equilibra. Un marchio storico si rinnova, nel segno del benessere naturale.

Un progetto di brand design che vede rinnovarsi un marchio italiano storico nel mondo del benessere. Equilibra gode della fiducia del consumatore da molti anni e può contare su una notevole brand awareness. Ecco perché il segreto di un buon lavoro di restyling del logo passa per scelte conservative ma di impatto. Una sfida vincente che abbiamo accolto e affrontato sempre accanto al cliente. Il progetto ha vinto il premio Touch Point Awards, come raccontato nel nostro blog.

Nuovo Logo Equilibra
Logo Equilibra. Evoluzione del restyling grafico dal 1994 al 2021

Rinnovarsi scegliendo la strada di una brand strategy di lungo periodo, caratterizzata da interventi di graphic design attenti e mirati, può essere ancora più sfidante rispetto a un rebranding logo totale. Ed è stata proprio questa la necessità espressa da Equilibra, marchio storico del wellness dotato di una grande visibilità, grazie alla presenza nella grande distribuzione e ai punti vendita monomarca nelle principali città italiane.

Acquisita da Unilever, Equilibra univa il bisogno di rinnovarsi a quello di restare coerente e riconoscibile, cominciando a strizzare l’occhio al mercato internazionale. Il restyling è stato dunque anche l’occasione per guardare all’estero e capire quali sono i codici, le aspettative e le caratteristiche attese nel mondo del benessere naturale contemporaneo. Per questo progetto, primo restyling del marchio dopo diversi anni, abbiamo dunque lavorato su piccoli interventi essenziali eppure d’impatto, rendendo più moderno, pulito e coerente lo stile globale del brand, senza però intaccarne l’iconicità ormai acquisita.

Un font più attuale e nuove proporzioni hanno dato al brand un aspetto più fresco e dinamico, mentre il mitico “sorriso” rosso di Equilibra è stato armonizzato al logotipo, rendendo il tutto più morbido e lineare. La soluzione, conservativa e originale insieme, ha convinto il focus group organizzato con l’azienda per finalizzare la scelta del nuovo marchio.

Al lavoro di visual identity abbiamo unito quello della ricerca di un payoff adeguato a supportare la mission del brand, valorizzandone l’unicità, per poi concludere un progetto lungo e articolato con la stesura di dettagliate linee guida, comprensive della declinazione del nuovo logo su tutti i materiali, dal point of sale all’advertising.

Un altro progetto di logo restyling? Scopri di più.

schermata smartphone con prodotti Equilibra aggiornati con nuovo logo
visualizzazione delle linee guida per l'utilizzo del logo Equilibra
visualizzazione degli schermi di un Pc portatile e di uno smartphone con all'interno le schermate di alcune pagine web e social di Equilibra
foto di gruppo della squadra nazionale di calcio femminile

Scopri di più.

Per saperne di più su questo o altri progetti.