Naturalità, sicurezza ed efficacia. Ma anche sensorialità, forte expertise nel mondo dell’infanzia e quel senso di complicità indispensabile per accompagnare i neogenitori nei momenti di intimità con il bebè, così preziosi nei suoi primi anni di vita. Questi i punti di forza di una marca storica come Fissan che, nel tempo, si era trovata a subire la concorrenza di nuovi brand e prodotti dalla comunicazione più fresca e dal tono di voce più coinvolgente per le nuove generazioni.
Il nostro intervento ha rappresentato un vero e proprio colpo di spugna: addio agli elementi classici del brand design per fare spazio a un linguaggio più contemporaneo. Una sfida che ci ha visto muoverci su entrambi i canali di vendita dei prodotti, la grande distribuzione e la farmacia, riprogettando completamente non solo il design system, ma anche tutta la comunicazione on pack. Ecco allora che Fissan entra in una nuova dimensione, riscoprendo l’allegra tenerezza di un momento di coccole tra il genitore e il suo cucciolo, attraverso uno stile illustrativo che prende il posto del mitico Ciuffetto. Il packaging redesign, declinato nelle sfumature classiche del brand – blu, rosa e bianco – comunica tutta la gioia dei genitori e del bebè nel godersi la dolcezza e l’armonia dei gesti di cura quotidiani. La marca ritrova così una dimensione più giocosa, naturale e rilassata, affine alle nuove generazioni, sia in farmacia sia in GDO. Al tempo stesso, però, ribadisce, grazie a una chiara comunicazione on pack dei benefit di prodotto, il proprio ruolo di marca attenta e complice, pronta a sostenere tutti i bisogni di cura del piccolo, da quelli più semplici a quelli che richiedono qualche attenzione in più.
Scopri di più sulla nuova range di prodotti Fissan e sul nostro approccio ai brand dedicati al personal care, come Tigi Bed Head e LifeStyles.
Brand positioning e brand storytelling insieme per proiettare nel futuro una marca storica.