a
d

WE ARE BRUNN

Let’s Work Together

Ispirazioni dal Mondo

Provenza, Giappone, Turchia. Tre luoghi in cui il gelato si esprime attraverso colori e sapori unici al mondo. Tre ispirazioni per creare altrettanti barattoli monogusto firmati Carte d’Or. Tre occasioni per raccontare questi luoghi e questi sapori attraverso un design delicato e sofisticato insieme, in puro stile Carte d’Or, ma con un tocco di originalità in più.

Un progetto in cui abbiamo avuto la possibilità di spaziare per raccontare una storia unica nel mondo Carte d’Or: quella di tre gusti che svelano i sapori di terre lontane. La linea completa include tre pot monogusto e, nello spazio del packaging, le possibilità si sono spinte fino alla personalizzazione del tappo, ulteriore elemento di esplosione del concept creativo.

La nostra scelta è stata quella di giocare con tre mood illustrativi diversi, uno per ogni Paese, studiando per ciascuno un’illustrazione ad hoc. Il risultato di questo impegno, che ha permesso di racchiudere un mondo in pochi tratti essenziali, è visibile sia sul barattolo, sia sulla parte superiore. Una scelta illustrativa, dunque, di forte impatto, che non arriva però a imporsi in modo tale da rendere poco riconoscibile la sub brand, che anzi trova un suo spazio pulito ed evidente grazie alla tab bianca che percorre tutto il packaging, tappo incluso, in una linea continua. Anche la pallina di gelato, elemento di indulgence fondamentale e un classico del mondo Carte d’Or, trova la sua collocazione nella tab bianca, subito sotto il lettering calligrafico scelto per il naming di linea e sopra l’indicazione del gusto, realizzato a partire da un ingrediente tipico di ciascun Paese.

Fondamentale, in questo caso, avere ogni elemento caratterizzante anche anche sul tappo, per via della collocazione nei banchi frigo orizzontali che permette a chi acquista di vedere i prodotti unicamente dall’alto. Le palette scelte riprendono il colore dell’ingrediente principale di ciascuna variante, il sesamo per la Turchia, la violetta per la Provenza e il tè verde per il Giappone, e contribuiscono a completare la raffinata, ma immediata, collocazione geografica di ognuna delle tre Ispirazioni.

Colori e sapori unici al mondo!

Scopri di più.