a
d

WE ARE BRUNN

Let’s Work Together

Lubricant Gel

Un progetto di design strutturale e di branding per l’azienda multinazionale Ansell. Il nuovo design del gel lubrificante a marchio Lifestyles è pensato per dare al prodotto una maggiore visibilità a scaffale, creare curiosità e offrire praticità e sicurezza a chi lo acquista, senza causare imbarazzo.

Ansell, leader nella produzione di oggetti dedicati alla protezione e al benessere nella sfera intima, propone il marchio Lifestyles in Australia e negli Stati Uniti, mercati in cui distinguersi è fondamentale. Nel caso del gel lubrificante la necessità di mantenere uno stile riconoscibile, morbido e accattivante, si scontrava con il desiderio di essere più visibili e memorabili.

Divertimento e sensualità sono le idee creative alla base del progetto, che ci hanno permesso di creare una shape distintiva e coinvolgente. Il design iconico rinforza la brand identity e porta il linguaggio visivo della categoria in una direzione innovativa. L’anello sulla parte superiore incoraggia l’interazione e dona al prodotto uno stile giocoso e divertente, mentre il meccanismo, da noi brevettato, per l’apertura e la chiusura della confezione è ergonomico e facile da usare per dosare alla perfezione la quantità di prodotto.

I benefit offerti sono comunicati con uno stile grafico chiaro e pulito e attraverso la scelta di utilizzare colori sfumati a indicare sia il crescendo del piacere, sia la variante di prodotto, proposto in diverse profumazioni. Questo progetto ha permesso al brand di fare un balzo in avanti e dare una scossa alla categoria con un’immagine unica e riconoscibile.

Premiato con 4 awards, il progetto di design per Lifestyles Lubricant Gel è stato incluso nel Taschen Book of Packaging Design e dimostra la capacità di Reverse di combinare il design grafico e di prodotto con quello strutturale.

Branding, design e innovazione al centro.

Scopri di più.