Il personal care è un settore in cui l’innovazione non si ferma mai e le aspettative, anche in termini di visual identity, sono sempre molto alte. A prodotti sempre più performanti, infatti, si affianca una ricerca cromatica e di stile che chiede a chi si occupa di packaging e di graphic design di stare al passo, comunicando immediatamente quel mix di cura, bellezza e performance che caratterizza i prodotti più all’avanguardia.
Tra questi ci sono senz’altro i prodotti Nexxus, iconico e pluripremiato brand americano, fondato nel 1979 da un pioniere della cura dei capelli come Jheri Redding. Redding, scienziato, cosmetologo e inventore del balsamo moderno, aveva scoperto che i capelli diventano più sani e forti se trattati con proteine e proprio questa innovazione è ancora oggi alla base di una marca ormai iconica negli Stati Uniti, la cui linea professionale approda in Italia nel 2021.
Un lancio importante, che ha richiesto un approccio integrato al packaging design in cui nessun aspetto rimane in secondo piano. Grazie ad uno sviluppo grafico studiato in ogni dettaglio, Nexxus trasmette immediatamente valori come professionalità, performance ed eleganza. Il tubo argentato, con una palette di colori decisi e intensi, comunica l’alta tecnologia e l’efficienza nella cosmetica, mentre l’architettura del sistema punta su un delicato equilibrio di contrasti per mettere in risalto il brand, rendendo facilmente identificabili le principali informazioni.
Per realizzarla abbiamo puntato su un approccio dinamico, elegante e minimalista che valorizza un design in stile “hi-tech metropolitano” dando vita a un’identità forte e coerente con il concetto evoluto del prodotto.
Scopri anche Tigi Bed Head e gli altri progetti Reverse dedicati al personal care.
PROFESSIONAL COLOR TREATMENT