Una sfida golosa: raccontare un gelato ricco di gusto, in tre varianti, con l’inconfondibile bontà di Carte D’Or, eppure in grado di prestarsi a molteplici interpretazioni per dessert personalizzati, lasciando spazio alla creatività e alla fantasia di chi li offre.
Abbiamo scelto di affrontarla, a partire dal naming, puntando sulla semplicità. Il nome della linea diventa così “Simple Creations” proprio a sottolineare la particolarità del prodotto, che è come una tela pronta ad accogliere l’estro creativo di ciascuno.
Il packaging design sceglie i toni del bianco e punta sulla pulizia estrema, senza rinunciare alla cura dei dettagli e alla preziosità che, da sempre, caratterizza le proposte Carte D’Or.
In evidenza anche la bontà e qualità delle materie prime selezionate, a partire dal latte, che ispira il trattamento del prodotto come un panetto di burro, con le tacche laterali a indicare le quantità.
Fondamentale in tutti i packaging Carte D’or è il ruolo dell’invito al riciclo e l’indicazione della sostenibilità dei packaging, che sono tutti 100% compostabili, dunque da gettare con la frazione umida dei rifiuti domestici, nel massimo rispetto dell’ambiente.
Scopri di più sull’approccio di Reverse al design sostenibile.