a
d

WE ARE BRUNN

Let’s Work Together

Wine Pouch (R)evolution

Chi ha detto che il vino che non viene confezionato in bottiglia debba perdere parte del proprio fascino? Wine Pouch (R)evolution è il progetto di design strutturale audace e innovativo che dimostra come anche un vino “nel cartone” possa essere pratico ed elegante. Una vera e propria rivoluzione in un settore che non ama i cambiamenti.

L’esperienza del vino passa anche attraverso la bottiglia, da un esercizio visivo, tattile e gestuale, che è già un primo assaggio delle caratteristiche e del tipo di emozioni che il vino saprà dare. Un’esperienza che rischia di perdersi o di diventare deludente nel mondo dei vini confezionati in pouch o nelle cosiddette bag-in-box.

Con questo progetto, realizzato in collaborazione con l’azienda vinicola Gigante, abbiamo voluto reinterpretare con stile ed eleganza questo tipo di packaging, ripensandone la gestualità e le sensazioni per ricollegarle a quelle caratteristiche del vino in bottiglia.

Il Design reinterpreta la classica bottiglia bordolese con un elegante gioco di contrasti lucido/opaco su base nera. La struttura in cartonato assicura stabilità e offre un’esperienza di utilizzo che non fa rimpiangere il vetro.

Accanto al design strutturale, le scelte grafiche rafforzano il posizionamento premium del prodotto, valorizzando la qualità del vino. I contorni della shape, che rievocano la bottiglia, sono enfatizzati da inserti in foglia d’oro, mentre l’origine del vino è ribadita attraverso l’uso dell’embossing e della verniciatura UV, che va a riprodurre la forma della vite caratteristica della zona.

In un settore come quello del vino, in cui la tradizione e la resistenza al cambiamento determinano la quasi impossibilità di proporre modifiche strutturali, questo progetto si pone come una vera e propria (R)evolution!

Rendere possibile l’impossibile

Scopri di più.