Reverse Innovation vince il NY Product Awards con WHY N’.
Siamo orgogliosi di annunciare che il packaging concepito e sviluppato per WHY N’ ha appena vinto il premio argento ai New York Product Design Awards nella categoria Beverage.
WHY N’ è un nuovo brand focalizzato sulla distribuzione di vino italiano di qualità, confezionato in un packaging flessibile, pratico e maneggevole, dotato anche di un’etichetta termica che segnala il raggiungimento della temperatura ottimale per la degustazione del suo contenuto.
Il vino è un mondo in continua evoluzione. Dalle tecniche produttive ai gusti delle persone, si assiste ad una costante rivoluzione che, grazie anche al modo di comunicare e alle varie piattaforme social, coinvolge nuove generazioni di consumatori, sdoganando linguaggi e grammatiche inconsuete per un prodotto tendenzialmente conservativo.
La novità si propone come un modo alternativo di vivere il vino: che sia un pic-nic in campagna, una gita in barca, un barbecue all’aria aperta o un qualunque altro momento di condivisione, WHY N’ (si legge “Why Not”, dall’inglese, ossia, “Perché no?”) permette di degustare un buon vino in una maniera pratica ed informale. Il nome di per sé è una provocazione: perché non vincere i preconcetti sperimentando il vino in pouch, specialmente quando si parla comunque di un prodotto di qualità?
La confezione vanta una serie di pregi: a prova d’urto; quindici volte più leggera in comparazione all’equivalente di due bottiglie in vetro; un formato salvaspazio e selfstanding che riduce progressivamente il suo ingombro volumetrico (svuotandosi) rispetto a quello costante tipico dei rigidi bag-in-box. Facile da trasportare e ideale per l’ecommerce, si riducono le quantità di imballi protettivi e gli spessori delle scatole per le spedizioni.
Queste le parole dell’International Awards Associate (IAA), ente organizzatore del premio: “Al termine della nostra approfondita valutazione, abbiamo riscontrato che WHY N’ ha superato le aspettative, poiché le intuizioni legate al prodotto per il presente e il futuro si sono perfettamente materializzate in questo packaging”.
Un immenso grazie da parte di REVERSE INNOVATION a tutta la giuria e al team del New York Product Design Awards!
Scopri di più su WHY’N e sul New York Product Design Awards.