WHY N’ vince il prestigioso Good Design Award!
E’ stato, per noi, come un regalo di Natale.
Abbiamo chiuso 2022 in bellezza con la notizia della vincita del prestigioso riconoscimento americano Good Design Award del Chicago Athenaeum Museum. Il premio, nella categoria Graphic Design, ci è stato assegnato per il progetto sviluppato per il pouch Why N’.


Fondato nel 1950 da Charles e Ray Eames, Eero Saarinen e dal curatore del MoMA Edgar J. Kaufmann Jr., Good Design è riconosciuto a livello globale come un simbolo di eccellenza nel mondo del design.
Per il 2022, il concorso ha ricevuto un numero record di candidature dagli studi di design e da produttori di oltre 55 paesi. Le circa 4.000 candidature selezionate sono state giudicate da una giura indipendenti ed internazionale che ha considerato criteri come l’alta qualità del design ed il carattere innovativo. Alla fine, approssimativamente 1.100 prodotti sono stati giudicati vincitori.
Il gala di premiazione si terrà ad Atene, in Grecia, il 31 marzo.
Questo è il secondo premio per Why N’: a maggio 2022, questo pouch – dotato di etichetta che indica la temperatura ideale per degustare il vino – aveva vinto il NY Product Design Awards.